L’approfondimento offre consigli strategici decisivi e consente alle aziende di dare inizio alla crescita trasformazionale

MILANO – 27 marzo 2017 – Il programma TechVision di Frost & Sullivan, che si occupa di tecnologie emergenti, innovazione e convergenza a livello globale, sta lanciando la sua nuova analisi per il 2017 sulle 50 più importanti tecnologie che energizzeranno i diversi settori e trasformeranno il mondo. Queste 50 tecnologie dirompenti, identificate utilizzando una metodologia proprietaria per valutarne l’indice di innovazione, hanno il massimo potenziale per alimentare l’innovazione globale, far nascere nuovi prodotti e modelli di business e guidare la crescita commerciale.

TopTech.jpgCiascuna delle tecnologie analizzate nello studio Top 50 Emerging Technologies: Spawning Growth Opportunities of Strategic Imperative rappresenta un’area caratterizzata da estese attività di ricerca e sviluppo, forti investimenti, maggiori attività di proprietà intellettuale ed enorme potenziale di mercato. L’inevitabile convergenza di diverse di queste tecnologie apre opportunità senza precedenti per i nuovi modelli di business e per prodotti e soluzioni innovativi di prossima generazione.

Per parlare con un esperto di Frost & Sullivan e prenotare in anteprima la ricerca, si prega di visitare: http://frost.ly/1hn

“È probabile che queste 50 tecnologie rappresenteranno dei fari che guideranno le mosse strategiche delle aziende e dei professionisti incentrati sull’innovazione nei prossimi 6-18 mesi. Il rapporto annuale del gruppo TechVision è il vademecum perfetto per le decisioni strategiche relative a investimenti, ingresso nel mercato e crescita”, osserva Rajiv Kumar, Senior Partner e Global Head del gruppo TechVision di Frost & Sullivan.

Alcuni dei punti salienti di questa analisi sono:

  • Copertura completa degli epicentri dell’innovazione in nove distretti tecnologici, in particolare: microelettronica; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; salute e benessere, dispositivi medici e di imaging; sensori e strumentazione; prodotti chimici e materiali avanzati; manifattura avanzata e automazione; ambiente e sostenibilità; energia e utilities – che attualmente rappresentano il nucleo delle attività di ricerca e sviluppo e di innovazione.
  • Analisi strategica approfondita delle 50 più importanti tecnologie emergenti, tra cui: realtà mista, ingegneria immunitaria, imaging tattile, sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems), vetri intelligenti, recupero assistito del petrolio (EOR, Enhanced Oil Recovery), desalinizzazione off-grid, nano-stampa 3D, materiali auto-guarenti, biosensori e dispositivi indossabili.
  • Approfondimenti caratteristici all-inclusive resi possibili dal focus delle ricerche quotidiane in diverse tecnologie, paesi, organizzazioni, applicazioni e settori.
  • Proposizione di valore unica per i soggetti interessati, poiché lo studio descrive in dettaglio l’ecosistema dell’innovazione, i nuovi modelli di business e applicazioni, il paesaggio e le tendenze nell’ambito della proprietà intellettuale, gli attori più vivaci nel panorama tecnologico, il potenziale di mercato sfruttabile nei prossimi cinque anni, le tendenze di finanziamento e la diffusione e l’adozione dell’innovazione nelle diverse regioni.

Il programma globale TechVision di Frost & Sullivan è focalizzato sull’innovazione, il cambiamento e la convergenza delle tecnologie e fornisce una serie di avvisi sulle nuove opportunità e il monitoraggio delle tecnologie in tempo reale, oltre a servizi di consulenza per la crescita. La sua offerta più rilevante, il programma ETS (Emerging Technologies Service), identifica e valuta le più importanti tecnologie emergenti a livello globale con un potenziale di applicazione a breve termine. Una caratteristica unica del programma ETS è la selezione annuale delle 50 più importanti tecnologie che definiscono il panorama globale dell’innovazione e che promettono un enorme potenziale di mercato. Per saperne di più sul programma TechVision, si prega di visitare il link: https://goo.gl/CPII9M

Chi siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

Contatti

Anna Zanchi
Corporate Communications – Europe
P: +39.02.4851 6133
E: anna.zanchi@frost.com

About Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Your Transformational Growth Journey Starts Here

Share This