Anche le partnership strategiche miglioreranno il mercato dei sistemi HVAC, che raggiungerà quota 108,93 miliardi di dollari nel 2020, secondo Frost & Sullivan

MILANO – 19 gennaio 2016 – La domanda di sistemi a basso consumo energetico e l’aumento della fiducia dei consumatori hanno fatto crescere la diffusione dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC, Heating, Ventilation and Air Conditioning). I proprietari di casa e gli utenti finali dei settori delle costruzioni e del commercio cercano sempre più soluzioni innovative per sostituire le proprie apparecchiature. Di conseguenza, i fornitori di sistemi HVAC stanno diversificando la propria offerta relativamente alla progettazione e alla tecnologia dei prodotti.

Una recente analisi di Frost & Sullivan, intitolata Analysis of the Global HVAC Equipment Market, rileva che il mercato ha prodotto entrate per 80,67 miliardi di dollari nel 2014 e stima che questa cifra raggiungerà quota 108,93 miliardi di dollari nel 2020, nonostante il mercato sia già maturo. Lo studio riguarda apparecchiature unitarie, apparecchiature applicate e sistemi di refrigerazione, pompe di calore e sistemi non canalizzati. Anche se le apparecchiature unitarie dominano il mercato, perderanno quota rispetto ai sistemi non canalizzati nel periodo di previsione.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questa ricerca, si prega di visitare il link: http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_NF5E_19Jan16

Per i produttori di sistemi HVAC, restare al passo con le tendenze di mercato come l’adozione di tecnologie intelligenti è fondamentale per conquistare quote di mercato. Anche l’espansione dei canali di vendita attraverso alleanze e acquisizioni favorirà gli operatori del settore.

“I produttori di sistemi HVAC stanno ricorrendo al consolidamento per stabilire una presenza più forte sul mercato, – afferma Aanchal Singh, analista di Frost & Sullivan. – Rispecchiando la maggiore integrazione di apparecchiature e tecnologia, si prevede che le case produttrici si affiancheranno alle aziende tecnologiche più piccole per costituire unità di business HVAC più forti e offrire soluzioni chiavi in mano.”

Oltre al consolidamento del mercato, i principali produttori dovranno fare i conti con i consumatori commerciali e istituzionali con budget limitati che tendono a preferire prodotti con bassi costi iniziali rispetto a quelli con bassi costi per l’intero ciclo di vita del prodotto e possibilità di produrre un risparmio a lungo termine.

“Sarà necessario colmare il divario di conoscenza dei consumatori riguardo alle mutevoli complessità dei sistemi HVAC e i loro benefici a lungo termine, – conclude Singh. – Mantenere relazioni durevoli con gli appaltatori, tempi di consegna impeccabili e solidi servizi di supporto sarà un componente essenziale per il successo delle case produttrici.”

Lo studio “Analysis of the Global HVAC Equipment Market”fa parte del programma Building Management Technologies Growth Partnership Service. Altri studi di Frost & Sullivan collegati a questo argomento sono: “Global Low-voltage Switchgear Market”, “World Light-emitting Diode Lighting Markets”, “Global Integrated Facility Management Market” e “Global Emergency Lighting Market”. Tutte le analisi comprese nel servizio in abbonamento forniscono dettagliate opportunità di mercato e tendenze del settore, valutate in seguito ad esaurienti colloqui con gli operatori del mercato.

About Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Share This
X